5 commenti su “Custodie e libretti: tesori di altri tempi

  1. putroppo le custodie le ho perse tutte ma i libretti li conservo ancora di molti giochi per GB
    si preferisco libretti di allora che i moderni. si sta un po’ perdendo il senso di quell’epoca leggiadra e spensierata di noi giovani che giocavano al NES o al GB.

    • Io invece ho parecchie custodie che cadono a pezzi, anche perché da ragazzina tendevo a non prestarci troppa attenzione… ma la cosa peggiore è che ritagliavo i libretti, e persino quello di Ocarina of Time ha dei buchi vergognosi. Sob!
      Ci stiamo addentrando in un’era sempre più digitalizzata, e per quanto da una parte possa essere comodo, potendo scegliere non rinuncerei mai alla bellezza di avere i giochi su supporto fisico con custodie e manuali degni di tal nome… ma ahimè, temo che in futuro ci resterà in mano sempre meno : -(

      • a me l’era odierna del digitale non piace. preferisco l’eta cartacea di anni fa in quanto era molto più bello tenere da parte queste opere d’arte. pochi giorni fa ho comprato un modello bt’x che mi mancava alla collezione e vedere quelle scatole di un tempo mi ha riempito di gioia. PS. sono anche cosplayer e a settembre porterò Teppei di bt’x al romics. PS. su FB mi chiamo Daniele Consalvo nel caso volessimo parlare ancora 🙂

  2. ho messo un like anche sulla vostra pagina FB, molto carina, noto che anche una di voi due è cosplayer?! o sono immagini prese da qualche fiera? fate fiere al nord centro o sud? ciao Daniele

    • Concordo, per quanto il digitale da un lato possa avere delle comodità, non c’è paragone con l’atmosfera di una volta… ecco perché poi tanti giocatori con il tempo si distaccano e smettono di comprare e seguire console, preferendo il mondo del retrogame :P.
      Comunque in verità abbiamo fatto cosplay entrambe, anche se sì, Jessie è quella che ogni tanto ne porta ancora in fiera (assai sporadicamente, ma sempre cosplay è). L’ultima volta è stato l’anno scorso, mi pare, e la Umah su Facebook è proprio lei (mentre Kain è il suo fidanzato). In ogni caso, di solito partecipiamo solo al nord 🙂

Rispondi

