16 commenti su “Negozio di retrogame a Milano? Ecco la mia disavventura

  1. Ciao Jessie, sono zak84 di gamesvillage.
    Beh, ti dico che hai solo ragione.
    Sono degli incapaci, ora poi che non c’è più il tipo e la tipa ma solo lei figuriamoci!
    Ci stavano dentro solo tempo fa, quando compravano usato a prezzi altri e quindi eri tu a vincere su di loro.
    Poi i prezzi scritti sulla copertina con il pennarello… 😦
    Se vuoi farti ulteriori risate, vai al negozio del tipo! Lo trovi in via Vallazze 34 (zona loreto-piola) e si chiama The Games: http://www.the-games.it/ (sito pessimo)

  2. A me di solito spiace scrivere o leggere cose del genere, anche perchè la cattiva pubblicità è sempre antipatica… però se è così, bisogna anche dire che se la sono cercata: incompetenza totale, con prezzi inventati sul momento, disorganizzazione (il cartellino che prima dice 20 euro e poi invece le cartucce hanno un altro prezzo… o non ce l’hanno proprio, con tanto di “speriamo che siano scritti!”.. cazzo, è il TUO negozio, non ti sta a cuore presentarlo al meglio in maniera chiara e intuibile alla clientela?!?), insistenza (“dai, dai è quello” oltre al fatto che se la sia svignata di corsa alla cassa) prese per il culo (si è rubata 10 centesimi, ha finto che il negozio fosse chiuso ad Agosto, forse evasione fiscale??) e domande un po’ punzecchianti sul personale… uh, dimenticavo i prezzi improponibili. Che, va bene sono pezzi antichi, ma c’è un limite a tutto, specie su quelli “maltrattati”.

  3. Passo qui per caso cercando informazioni per sapere se fosse aperto o meno. Io l’ho conosciuto solo in tempi recenti e in realtà sono entrata solo una volta, c’era la tipa. In realtà è stata carina e mi ha quasi fatto pena, abbiamo intavolato una discussione di ore sulla crisi. Mi ha parlato del problema a stare al passo coi tempi e della concorrenza spietata di grandi catene come Game Stop e di come della parte retro si vendesse in realtà poco (eh beh coi prezzi che ha). Insomma io sprovveduta sono stata intenerita dai suoi discorsi, mi sembrava sincera. Aveva detto che ad agosto avrebe tenuto aperto sua madre pur non intendendosene ma che si faceva quel che si poteva per guadagnare un poco e che a Settembre avrebbero chiuso i battenti perchè tra spese e tutto il negozio non dava più guadagni. Non lo so se avessi comprato davvero qualcosa che scotta probabilmente avrei detto la stessa cosa, ma lì su due piedi mi ha fatto tenerezza, sembrava sincera e stanca di tutto. Poi magari è solo una brava attrice o sono andati contro ad una fine inevitabile per la loro incompetenza. Però diciamo che avendo sentito questo leggo un po’ tra le righe i modi della vecchia signora, anche se più professionalità e cortesia non sarebbe guastata se hanno davvero di questi problemi…
    Ciao e grazie per la recensione 😉 è l’unica recente che abbia trovato!

  4. Però alla fine se il comportamento è questo e sono così infidi e poco professionali le moine della ragazza che ho incontrato al banco valgono ben poco! Per fortuna che ero entrata solo per delle informazioni e non ho preso nulla…

    • Ahimè ho avuto varie conferme ormai: fanno le stesse moine a TUTTI, proprio per impietosire e cercare di sbolognarti qualsiasi cosa. Per lo meno, potrebbero fare le pulizie li dentro, tanti giochi sono anche in pessime condizioni 😦 I giochi che vendono, sono quasi tutti gonfiatissimi di prezzo, e non fanno neanche lo scontrino.
      Da quel che mi hanno detto, la sorella ha un secondo negozio, quindi magari stanno pure messi meglio di noi, chi lo sa! C’è gente che ha perso tutto per la crisi, anche la vita, per questo mi fanno girare le palle che si atteggiano con i clienti in questo modo.

      • Hai perfettamente ragione! Infatti sta cosa mi lascia basita, anche perchè ora non saprei spiegarlo, ma all’epoca mi aveva parlato con una tale naturalezza arricchendo la cosa di fatti privati che mi aveva anche fatto tenerezza, fortuna che rimango sempre in ma. Più che altro mi spiace perchè capisco le difficoltà economiche dei negozianti a e me vedere privati che aprono e chiudono come niente mette un malessere incredibile, però se uno vuole che la gente prenda “a cuore” certe cose deve anche mettersi nei panni del consumatore ed essere professionale cavolo! Anche perchè le voci si spargono in fretta!

      • Grandissima Jessieviolet hai perfettamente azzeccato tutto e a scriverti ( anche a tutti Voi) è un vero retrogamer che conosce perfettamente il meccanismo ed i prezzi vari di ciascuna console-gioco appunto retrodatati…il punto è che hanno adottato una strategia che va avanti da tanti anni, io personalmente ho solo fatto affari con loro ma per merito mio, per la mia alta competenza e non lo dico per vantarmi, e ci ho solo guadagnato con vendiat/ritiro di console che con loro ho scambiato ma vi parlo di tanti anni fa ma vi scrivo ora perchè dopo tanto tempo e numerosi feedback negativi, per curiosità ci sono riandato e voilà, ecco le parole di jessie materializzarsi e mi sono fatto un sacco di risate, c’era la tipa giovane…ormai non più tabto..ahaha….beh morale voleva farmi credere che poteva vendermi o vendere in generale un sega mega cd a 500 euro…cosa?????….un megadrive 2 a 300/400 euro, cosa???????…beh la lista è lunga compreso un virtua racing a 100 euro, o 90 sia il primo boxed ed il secondo loose….ma secondo lei: ” ha guarda sono da veri collezionisti..”….ma a chi la dai a bere?…ed in piu lei non si ricordava di me, pertanto la morale finale…e ne avrei ancora da dire ma lo farò solo in privato se qualcuno ha curiosità morbose…ehehe…!!..beh la morale, dicevo è cercate su ebay classic dove troverete dei veri gamer e retrogamer o nei forum vari…beh vi assicuro che potrete anche scambiare, cosa normalissima per retrogamer veri, oppure comprare a cifre assolutamente oneste e competenti con materiali tenuti bene e affidabili….mai ricevuto fregature!!!!
        un saluto a tutti….e lontano da quel posto….aiutoooooooo!!!!!!!
        cheers,
        Max

      • Grazie per la tua testimonianza… anche cercando in Google, pare che la reputazione dei tali sia piuttosto pessima;
        Ebay è senz’altro una miniera d’oro in questo senso, dove abbiamo concluso ottimi affari anche noi 😀 ma non solo: anche a qualche mercatino dell’usato, o addirittura il Game Stop possono nascondere perle d’oro. Qui ci odiano per avere ottenuto Symphony of the Night a 5 euro!
        Ad ogni modo, va bene la crisi e va bene che i venditori abbiano spesso il vizio di gonfiare i prezzi, ma adesso stiamo esagerando. 500 euro è da re degli infami.

  5. Grazie mille per le vostre risposte in questa discussione!
    Io proprio oggi ci volevo passare ma mi avete fatto cambiare idea.
    Sapete se a Milano ci sono altri negozi di retrogaming?

  6. bit world è un’altro ladro .joypad megadrive non funzionante,dreamcast comprato a 70 euro senza trasformatore però….lasciamo perdere va

    • confermo bit world da via la roba non funzionante poi il sito propone un sacco di roba retrogames ma in realta non ha piu niente…presa per il culo.

  7. Ciao a tutti!
    Confermo tutto quello che avete scritto, purtroppo. Ci andai un paio d’anni fa e rimasi sconvolto dai prezzi. Comprai Micromachines turbo tournament solo perché l’avevo promesso ai miei due fratelli ed eravamo sotto natale. Ma non ci tornerò mai più. Vidi il prezzo del megacd (sogno proibito d’infanzia) e non credetti ai miei occhi. Allucinante. Grazie Jessie per il post e ha tutti quelli che hanno commentato, alla larga da quel negozio!
    Saluti!

  8. Il negozio in questione si chiama OldGame e si trova in Via Meda 35/37 , giriamoci a largo e speriamo che fallisca dato che sono anni che cercano di fregare i pochi clienti che riescono a trovare .

    • AVETE PROPRIO RAGIONE SONO ANNI CHE FREGA LA GENTE,IN PIù NON SO COME FA,MA QUANDO è IN GIRO PèER LE FIERE FA AFFARI LOSCHI CON QUELLI DELLE ALTRE BANCARELLE.lA MADRE UNA EMERITA TESTA DI CAZZO SPERO FALLISCA PRESTO E METTA TUTTO IN VENDITA,hA SBAGLIATO MESTIERE

Rispondi

