13 commenti su “King’s Field I & IV (PS2)

  1. Ciao,come hai fatto a finirlo è stupendo questo gioko ma resto sempre bloccato riesci a dirmi una guida o un consiglio?? sn 3 anni che ci provo

    • Ciao!
      Ti riferisci a King’s Field I o IV?
      In ogni caso, purtroppo non mi risulta che esistano soluzioni in italiano, ma solo in inglese, che puoi trovare qui http://www.gamefaqs.com/ immettendo il nome del gioco nello spazio di ricerca; se però mi dici in quale punto sei rimasto bloccato, posso cercare di ricordarmi. Non sarà facile, perchè il gioco è vastissimo!

      Shade Ninja

  2. Domani inizio Shadowgate 64…strano trovare un ammiratore…quante ore ci vogliono mediamente per finirlo?difficoltà?

    • Secondo me Shadowgate 64 è uno dei migliori giochi, una di quelle genialate “incomprese” che meritavano molto più del misero successo ottenuto ;). Comunque, non è lunghissimo ma alcuni enigmi possono tenere bloccati per un po’ di tempo: bisogna prestare attenzione anche a livello “visivo” per non lasciarsi sfuggire nulla. Nel complesso non è impossibile, ma impegnativo sì e la longevità immagino che a questo punto dipenda da giocatore a giocatore. Io l’ho trovato equilibrato, nè troppo ma neanche troppo poco.

      • Ho ritrovato il mio commento a distanza di un anno.. Il gioco l’ho finito. Mi sembra che ci abbia messo una decina di ore totali. Ricordo di aver dovuto controllare il walkthrough su YouTube per quell’oggetto nascosto nel letto! Mi ero bloccato li… Ma come fa un essere umano a capire che li c’è un oggetto? Lo scrive il qualche libro che forse non ho letto? C’è qualche indizio?

  3. Ciauu io ti ringrazio 😀 beh hai presente la torre fatta di tanti piani??? mai riuscito a scendere,poi la bandiera missione?? non so che fare xD e tanti altre piccole cose,cmq bellissima pagina complimenti grz ancora 😀

    • Mmmh… in effetti, è un po’ vago: praticamente si riesce a scendere solo più avanti da quando la si vede all’inizio -fra l’altro, non è neanche l’unica!- ovviamente attraversando porte specifiche. Mi viene il sospetto che tu abbia lasciato indietro qualche chiave o oggetto importante: ero rimasta bloccata anche io una volta, e avevo risetacciato TUTTO pur di trovare quel che mi serviva. Hai già provato? A questo punto, magari può essere ancora più utile dare un’occhiata ad una guida su Youtube, come questa: http://www.youtube.com/watch?v=7I-uSU9f2yM sembra ben fatta, se hai un po’ di pazienza per cercare tra i video, potresti trovare quello che ti permette almeno di sbloccarti ^^. Grazie per i complimenti, comunque, ci fanno molto piacere ^_^.

  4. ihihih 😀 guarda io ormai l’hio ricominciato xkè la memory card mi ha abbandonato,ma avete un contatto dv chattare??? xkè mi viene un pò male parlarne cosi 😀 cmq nnt è al verità 😀

    Io ho cercato in tutti i posti ma nnt,ora una domandina il primo vecchio che cerca di tornare dalla famiglia muore sempre??? è impossibile salvarlo 😄 cmq sia c’è un posto dv c sn delle fiaccoline che rappresentano le magie che possiedi?? a quello che ho cpt dovrei averle tutte x andare avanti o sbagliO? prima di ricominciare avevo setacciato tutto ma nnt

    • Scusa del ritardo della risposta;
      non abbiamo un contatto di chat (ma, più che altro, è proprio il tempo che manca), sorry!
      Per quanto riguarda il vecchio che s’incontra nelle prime fasi credo proprio di sì, è una quest che non dovrebbe aver modo di “cambiare”. Il posto che intendi con le fiaccole, invece, indica esattamente quante magie ancora ti mancano 😉 sono suddivise per elemento e quando ne trovi una nuova, si accende una delle fiaccole del relativo elemento… c’è da cercare meglio di bene per trovare tutto!

  5. Ciao complimenti per l ottimo sito e lavoro che fate…volevo chiederti ma King s Field 1 quello per play 1 è in italiano o è in inglese? Non lo conoscevo come gioco e adesso che ho letto la tua recensione vorrei recuperarlo però spero sia almeno sottotitolato in italiano altrimenti non ci capirò niente :(…ciao belle e grazie

    • Grazie dei complimenti, Mauro!
      Per quanto riguarda king’s Field 1, purtroppo no: è unicamente in inglese e questo, in effetti, non lo rende pratico per chi come noi non lo mastica. Tutto sommato, però, se si conosce almeno un po’ di base non è troppo impossibile riuscire a capire il succo dei dialoghi (che non sono eccessivi), il menu o la descrizione degli oggetti 😉 io lo prenderei comunque, il più è che in certi passaggi è davvero difficile e, almeno dove sono io ora, è quasi impossibile uscirne vivi. Se mai decidessi di comprarlo ricorda una cosa: di accumulare tanta exp agli inizi del gioco e cercare di comprare un buon equipaggiamento, senza voler proseguire a tutti i costi xD o finirai per maledire anche tu ogni più piccolo arciere del gioco!

  6. Grazie tante SunsetRider (a proposito ma è per via di un videogioco questo nick?) perché ho trovato il gioco ma è la versione americana quindi a questo punto posso prenderlo tranquillamente…comunque devo dire che siete mitiche…ho sempre desiderato trovare una ragazza a cui piacessero i videogiochi ma tutte quelle che ho trovato e anche conosco fanno schifo :(…ma perché siete così rare?

    • No, il nickname è il mio nome “motociclistico” 😉 per questo negli articoli ne uso un altro, più conosciuto nell’ambito videoludico (almeno fino ad alcuni anni fa…!);
      grazie dei complimenti e non disperare: ragazze con la passione per i videogames sono sempre in costante aumento, probabilmente la maggior parte li snobba per semplice ignoranza o disinformazione… forse ancora rare, ma ce ne sono! 😛

Rispondi

